ISOLA DEL GARDA:GIRO A NUOTO

 Isola del Garda:giro a nuoto San Felice del Benaco

San Felice del Benaco

06/07/2013

A.I.D.O
Il Gruppo Comunale San Felice del Benaco
organizza sabato 06 luglio il 2° Giro a nuoto dell'Isola del Garda.

Il gruppo AIDO “ Novelli Roberto Boris” si è costituito a San Felice d/B in data 10-05-2006. L’AIDO Associazione Italiana Donatori Organi ) è un’associazione di volontari, strutturata su tutto il territorio italiano che ha come finalità quella di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

L’idea di fondare il gruppo è nata dopo l’improvvisa morte di un amico che ha donato i suoi organi al quale è intitolato il gruppo.

Dal 2006 a oggi hanno presenziato a varie manifestazioni sul territorio, con lo scopo di promuovere la cultura della donazione e della solidarietà fra persone, raccogliere adesioni, fornire informazioni. Durante il periodo Natalizio  organizzano in collaborazione con il Comune di S.Felice e l’Unione comuni della Valtenesi concerti musicali a scopo divulgativo.
 
Il gruppo è stato inoltre promotore ed organizzatore di quattro edizioni della“ Traversata a nuoto del Lago di Garda”, manifestazione che si è svolta nei mesi di Luglio dal 2007 al 2011 ed ha ottenuto notevole successo di pubblico e partecipanti. La traversata si svolge nelle acque fra Torri del Benaco e Toscolano Maderno, ed è patrocinata, dalla Provincia di Brescia nonché dai Comuni di S.Felice d/B, Torri d/B, Toscolano Maderno.

Fonte e informazioni:

Gruppo Comunale S.Felice del Benaco
Via Garibaldi,18 25010 S.Felice d \ B.
E-Mail -- aido.sanfelice@gmail.com
www.aidosanfelice.com
Tel. 3465930732