LEONARD COHEN LIVE

Leonard Cohen live Lago di Garda
CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA

24/09/2012

Una buona fetta della storia della musica passa per l'Arena di Verona: Leonard Cohen live il 24 settembre 2012 per l’”Old Ideas World Tour 2012”. Il concerto, originariamente previsto per il 25 settembre e successivamente anticipato di un giorno, rappresenta una data da segnare per tutti coloro che si troveranno dalle parti della Valtenesi a fine settembre, una ragione in più per programmare una gita in pieno relax sul Lago di Garda nel periodo perfetto in cui la ressa dei turisti s'è fatta meno intensa.

Difficile per certi versi definire in poche righe un autentico colosso della musica d'autore come Cohen. Più facile, forse, dipingerne un ritratto appena accennato attraverso una sbrigativa analisi delle miriadi di intrecci che distinguono la carriera del canadese classe 1934. Una carriera lunga ben 55 anni, durante la quale il poliedrico poeta/compositore/musicista è stato citato, omaggiato e reinterpretato da personaggi che a loro volta non possono che essere definiti nell'Enciclopedia dell'Arte se non col termine "leggenda". Parliamo di Jeff Buckley e Bob Dylan, di Judy Collins e Janis Joplin, di Fabrizio de André, Joe Cocker ed Oliver Stone (The Future è il tema principale di Assassini Nati). E se Lou Reed lo descrive come il "cantautore più grande e più influente" ed è parte dal 2008 della "Music Hall of Fame", sono poche le vette che il vecchio Cohen deve ancora scalare.

La sua voce pastosa, le atmosfere magiche delle sue liriche, gli arrangiamenti da sogno della sua orchestra:  i concerti live sono forse l’occasione in cui Leonard Cohen si esprime al meglio. Possiamo solo consigliare caldamente agli amanti della musica di altissimo spessore di non perdere per alcun motivo quest’occasione per visitare l’Arena, la città di Verona ed il Lago di Garda.

I biglietti sono già disponibili attraverso il circuito TicketOne, con soluzioni da 40/70/90 EUR più diritti di prevendita. E per l’alloggio non possiamo che invitarvi a godere dell’atmosfera quieta del Garda, sponda Valtenesi.