GIARDINI D’AGRUMI GARGNANO

Giardini d’Agrumi Gargnano Lago di Garda

26/04/2019

È stata presentata dall’associazione «Terre&Sapori d’alto Garda» di Gargnano la quinta edizione di «Giardini d’Agrumi», manifestazione dedicata alla promozione delle limonaie, le straordinarie strutture agricole che rappresentano da secoli uno dei segni distintivi del paesaggio della Riviera Bresciana del lago.

LA TRE GIORNI, organizzata con il Comune di Gargnano e la parrocchia di San Martino, si terrà dal 26 al 28 aprile nel chiostro di San Francesco, dove sarà allestita una tavola pomologica delle varietà di agrumi coltivati, oltre a un’esposizione degli attrezzi un tempo utilizzati per l’agrumicoltura.

Il chiostro sarà arricchito da nuovi allestimenti floreali, con agrumi realizzati dagli studenti della scuola agraria di Como, coordinati dal «flower designer» Rodolfo Casati.

Fonte:

http://www.bresciaoggi.it/territori/garda/gargnano/gargnano-d%C3%A0-spettacolo-torna-giardini-d-agrumi-1.7073452 http://www.bresciaoggi.it/territori/garda/gargnano/gargnano-d%C3%A0-spettacolo-torna-giardini-d-agrumi-1.7073452