CIDNEON

CidneON Lago di Garda
CIDNEON FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE LUCI

08/02/2019

Dall' 8 al 16 febbraio 2019 storia, arte e meraviglia si incontrano: il Castello di Brescia ti aspetta con CidneON.

Un viaggio magico tra videoproiezioni, installazioni luminose e performance musicali.

Per ritrovare la bellezza del passato con i colori del futuro, uno spettacolo emozionante in una cornice di inestimabile valore storico e artistico.

CidneOn torna ad animare Brescia con installazioni luminose, videoproiezioni, opere interattive ed esibizioni musicali. Un grandioso evento di light-art che trova nella magnifica cornice della fortezza cittadina la sua perfetta realizzazione.

Tema dell’edizione 2019 “Le icone italiane, tra miti e meraviglie”. Un tributo al Belpaese per raccontare luoghi e simboli ricchi di arte e di bellezza, tra cui le caverne preistoriche della Valle Camonica e i più celebri monumenti nazionali. Con un omaggio speciale a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua morte.

È possibile accedere alla magia del Castello illuminato ogni sera dalle 18.30 alle 24 (ultimo ingresso h 22.30). Il percorso dura circa 1 ora.

L’ingresso a CidneOn è gratuito per tutti. Chi lo desidera può acquistare sul sito www.cidneon.com la chiave magica per prenotare orario e data d’ingresso (costo: 8 euro online, 10 euro presso il Castello nei giorni del Festival, fino ad esaurimento).

Il piazzale del Castello ospiterà un’area food. Visti l’alto flusso di persone e la tipologia di percorso si sconsiglia l’accesso con passeggini e animali, anche se al guinzaglio.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del festivalhttps://www.cidneon.com/

 

Fonte : https://www.bresciatourism.it