PROFUMI DI MOSTO

Profumi di Mosto Puegnago del Garda

Puegnago del Garda

08/10/2017

Domenica 8 ottobre 2017 – dalle 11.00 alle 18.00
 
Con l’autunno torna in scena “Profumi di Mosto”, il circuito eno-gastronomico che celebra la vendemmia nelle cantine della Valtènesi e della Riviera, un evento fra i più popolari e seguiti in Lombardia.
21 le aziende partecipanti suddivise in tre suggestivi itinerari: 8 cantine per itinerario più la Casa del Vino in Villa Galnica, a Puegnago del Garda (sede del Consorzio Valtènesi).
I percorsi si sviluppano sulle colline tra Desenzano e San Felice del Benaco, attraverso comuni dell’entroterra (Calvagese, Bedizzole e  Puegnago) e quelli rivieraschi (Moniga, Manerba e Padenghe).
Ogni cantina proporrà in degustazione i vini prodotti in prevalenza con il vitigno autoctono Groppello, abbinati a piatti della tradizione gastronomica bresciana, proposti in collaborazione con gli chef di alcuni ristoranti del territorio oppure accostati a specialità della cantina.
Gli abbinamenti si possono consultare sul sito: www.profumidimosto.it
 
I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori ed approfondire la conoscenza del lavoro dei vignaioli della Valtènesi e della Riviera.
 
Tutti i vini di Profumi di Mosto saranno inoltre in degustazione presso La Casa del Vino di Villa Galnica a Puegnago del Garda, sede del Consorzio  Valtènesi, dove si potranno seguire degustazioni guidate a cura di Sommelier AIS (su prenotazione info@profumidimosto.it).

Cosa comprende

  • 8 coupon validi per l’accesso alle cantine del percorso prescelto e alle cantine Jolly con degustazione di vino e cibo
  • Ingresso alla Casa del Vino in Villa Galnica con degustazione libera dei vini delle 21 cantine
  • Degustazione guidata presso la Casa del Vino (solo su prenotazione info@profumidimosto.it)
  • calice degustazione con tracolla porta-bicchiere

Cosa non comprende

  • Tutto quanto non espressamente indicato sopra

Check-in

  • Orario: domenica 8 ottobre – dalle 10.00 alle 12.00
  • Luogo: Piazza Beato Don Giuseppe Baldo, Puegnago del Garda – (BS) o Piazzale Stazione FS, Desenzano del Garda – (BS).