PROFUMI DI MOSTO

Profumi di Mosto Lago di Garda

09/10/2016

Con l’autunno torna in scena “Profumi di Mosto”, il circuito eno-gastronomico che celebra la fine vendemmia nelle cantine del Garda bresciano nel cuore della Valtènesi. Le aziende aprono le loro cantine domenica 9 ottobre dalle ore 11 alle ore 18 per la 15^ edizione di Profumi di Mosto e i partecipanti possono visitarle in tre suggestivi itinerari articolati fra le colline moreniche del Garda.

Ogni cantina propone in degustazione i vini prodotti in prevalenza con uve del vitigno autoctono Groppello, abbinati a piatti della tradizione gastronomica bresciana. I visitatori possono confrontarsi direttamente con i produttori ed approfondire la conoscenza del lavoro dei vignaioli della Valtènesi e del Garda bresciano. Tutti i vini di Profumi di Mosto sono inoltre in degustazione presso la sede del Consorzio di Tutela in Villa Galnica a Puegnago del Garda dove alle 19 si tiene il tradizionale brindisi finale con la musica dal vivo.

Il Carnet di degustazione (inclusi bicchiere e tasca portabicchiere) è acquistabile il giorno della manifestazione presso ogni cantina del percorso al costo di 28,00€ o in prevendita a 25,00€ presso tutte le filiali di Cassa Padana

Le Cantine dei PERCORSI sono elencate in ordine alfabetico in quanto non è previsto un ordine per visita alle Aziende di Profumi di Mosto, ogni visitatore può decidere il proprio itinerario.

fonte:http://www.popolis.it/profumi-di-mosto/