LAGO DI GARDA

Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani. Stretto fra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, a sud è delimitato dalle colline moreniche originatesi dai sedimenti dei ghiacci, mentre a nord, nella parte più stretta e ad imbuto, è avvolto da alte catene montuose. Il Lago di Garda è meta turistica sin dai tempi antichi, nel corso del Novecento il flusso turistico si è molto intensificato fino ad essere oggi visitato da milioni di persone ogni anno.

La dolcezza del clima di tipo mediterraneo che garantisce una florida vegetazione in cui si impongono olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, insieme all’unicità e varietà dei paesaggi e alle importanti testimonianze storiche e culturali che è possibile ritrovare disseminate nei molti comuni, fanno del Lago di Garda una meta di grande attrattiva.

L’azzurro intenso dell’acqua premiata con la Bandiera Blu nel 2011, unitamente alle bellezze paesaggistiche, allo stile di vita e gestione orientate da un lato alla tradizione e dall’altro al garantire un’esperienza a 360 gradi, fanno del Lago di Garda una destinazione unica, capace di offrire ai visitatori vacanze all’insegna del relax, dello sport, del divertimento, della scoperta dei luoghi e della cultura oltre ad itinerari enogastronomici straordinari e certificati.